Descrizione
I requisiti per essere iscritti all’Albo dei Presidenti di Seggio sono:
- essere elettore,
- età compresa tra i 18 e i 70 anni,
- residenza nel comune in cui si chiede l’iscrizione,
- possesso del diploma di scuola media superiore.
Non possono chiedere l’iscrizione: i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali e condotti, gli ufficiali sanitari, i segretari comunali, i dipendenti del Comune addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolgono le votazioni.
Come fare
La procedura di richiesta è guidata dal sistema e prevede pochi semplici passi:
- Compilazione istanza
- Invio istanza
Cosa si ottiene
Richiesta Iscrizione/Cancellazione Albo presidenti di Seggio.
Tempi e scadenze
L'iscrizione all'albo dei presidenti di seggio può essere effettuata entro i termini previsti di ogni anno.